Di seguito troverai un elenco delle Armerie Italiane o Europee.
Sei un Armeria Italiana o un Armeria Europea e vuoi inserire la tua scheda sul nostro sito? Vuoi modificare la descrizione della tua scheda esistente? Hai inserito degli annunci e vuoi che compaiano nella tua scheda?
Non esitare a contattarci all’indirizzo info@armieaccessori.com segnalando la tua scheda e la correzione da apportare oppure inviandoci tutto in materiale per inserirne una nuova.
Abbiamo bisogno di:
Logo | Indirizzo Completo | Breve descrizione della tua attività e delle tue specialità
Stai cercando un produttore di armi? Clicca qui.
Tucci – Armeria
Informazioni biografiche
L’armeria della famiglia Tucci, gestita ora da Mario Tucci, produce e personalizza fucili da oltre 40, abitando anche la vendita di armi e accessori di marchi famosi come Benelli, Beretta e Perazzi.
Mario Tucci, maestro calcista, nella sua armeria crea armi sportive e calci su misura, secondo le esigenze dei tiratori, mantenendo sempre alto il livello di precisione e qualità, con un occhio anche alla bellezza dei dettagli.
Vengono realizzati calci per fucili su misura, in legno di noce, particolarmente apprezzato per la sua robustezza e la bellezza delle venature della radica.
I calci vengono modellati a mano ottenendo superfici perfettamente levigate, dei pezzi unici impreziositi da eleganti zigrinature antiscivolo che lasciano al tatto una sensazione perfetta.
Una armeria, che abbia sede in Italia o in Europa, è classificata come un negozio specializzato nella vendita di armi e accessori per armi. Questo termine può essere utilizzato anche per indicare una raccolta, privata o pubblica di armature e armi antiche.
La più prestigiosa armeria italiana, per ricchezza e vastità di materiale, fu l’Armeria Reale di Torino, sorta per desiderio del re Carlo Alberto nel 1833 e successivamente inserita all’interno del Palazzo Reale della città.
In questi negozi è possibile effettuare l’acquisto di armi da fuoco (sia corte che lunghe) o armi di altro genere, come archi o balestre, frecce, armi bianche, da taglio o da punta, armi soft air.
È possibile acquistare anche munizioni, sia per uso sportivo che per uso venatorio o per difesa.
Per poter avviare un’armeria, ovunque vi troviate, c’è bisogno di specifiche autorizzazioni prescritte dalla legge. In Italia, ad esempio, oltre a disporre delle normali autorizzazioni delle quali ogni negozio deve essere provvisto, un armeria deve avere una licenza rilasciata dalla Questura di appartenenza. Allo stesso modo anche gli acquirenti delle armi devono essere in possesso di particolari autorizzazioni, come ad esempio la licenza di porto d’armi.