Collezionisti: la ricerca di armi avviene sul web

Collezionisti: la ricerca di armi avviene sul web

2 Agosto 2021 Off Di Armi e Accessori

Dove trovano le migliori armi collezionisti e cacciatori? Lo staff di Armi e Accessori, portale di annunci per la compravendita online di armi nuove ed usate ha effettuato un sondaggio su tutti coloro che acquistano armi online (secondo delle stime si tratta del 45% del totale, una percentuale molto alta ed in aumento di anno in anno) chiedendo quali fossero le motivazioni che spingono ad acquistare via web.

“Proprio così – rivela un referente del portale online Armi e Accessori, attivo da anni e con un numero di annunci di compravendita in continua ascesa – sono proprio i collezionisti che fino a pochi anni fa si aggiravano solo in mercatini di nicchia ad aver scoperto le potenzialità del web e la possibilità di acquistare armi nuovi ed usate. Anche i cacciatori, d’altra parte, stanno sempre più acquistando fucili da caccia utilizzando gli annunci pubblicati sul nostro portale web”.

“Per pubblicare il proprio annuncio di vendita bisogna registrarsi sul sito web di Armi e Accessori e compilare tutti i campi richiesti – spiega ancora il referente del portale – mentre per visionare tutti gli annunci pubblicati basta cliccare su questo link e sfogliare le proposte di vendita”.

Collezionisti: la ricerca di armi avviene sul web

Ma vediamo adesso nel dettaglio quali sono le motivazioni che spingono ad acquistare armi online, secondo l’indagine portata avanti dallo staff di Armi e Accessori.

I primis, con il 34% delle preferenze c’è la possibilità di trovare prezzi bassi. Infatti, il valore delle armi usate – seppur mantenendosi di rilievo nel caso di un’arma ben tenuta – tende ad abbassarsi ed in questo modo più persone arrivano ad essere in grado di acquistare usato online.

Segue a ruota, con il 29% delle preferenze da parte di collezionisti di armi e cacciatori che acquistano online, la possibilità di scovare tra gli annunci pubblicati sul web una più ampia scelta di armi e accessori che nei mercatini locali non sarebbe possibile trovare.

È il 22% degli intervistati ad affermare che è assolutamente positivo acquistare armi sui portale web dedicati come Armi e Accessori in quanto si ha la garanzia di avere alle spalle un portale che garantisce autenticità e rispetto delle condizioni di vendita.

Infine, il 15% di coloro che acquistano sul web ha affermato di comprare armi online per la possibilità di trovare pezzi unici e ben tenuti.

Conclusione

E voi avete mai comprato armi o accessori per la caccia online? E invece armi da collezione?

Raccontateci la vostra esperienza e non dimenticate di sbirciare la sezione Annunci di vendita sul sito di Armi e Accessori.