A.Uberti S.p.A.
Informazioni biografiche
A. Uberti S.p.a., produttore di armi da Fuoco sin dal 1959, utilizzando acciaio forgiato di qualità superiore, tecnologia all’avanguardia, macchine e utensili di alta precisione, combinate con le secolari competenze di lucidatori e incisori è in grado di creare repliche di armi storiche con la stessa amorevole cura con cui gli originali sono stati realizzati.
Appartenente al gruppo Beretta dal 2000, la società si è trasferita in un nuovissimo edificio ultramoderno nel 2002 con particolare cura alle condizioni di vita per i suoi lavoratori.
La A. Uberti produce repliche dei modelli ottocenteschi di Armi da Fuoco come Colt, Remington, Winchester, Henry, Smith & Wesson, oltre a tutti i relativi accessori ed articoli in cuoio come fondine e borse in stile western, ed è considerata una delle maggiori produttrici a livello mondiale del settore Armi.
La maggioranza della produzione viene esportata negli U.S.A. dove sono molto in voga le gare di tiro western, come i campionati di Cowboy Action Shooting, una tipologia di tiro sportivo dinamico con riferimento al periodo storico che va dal 1830 al 1915 degli Stati Uniti d’America.
La A. Umberti S.p.a. è orgogliosa di affermare che “Collezionisti e tiratori esigenti da tutto il mondo scoprono che le nostre pistole riproducono non solo le stesse forme e caratteristiche meccaniche e balistiche, esaltate dai moderni metodi di produzione, ma anche nello stesso spirito di quelle pistole che hanno occupato pagine e pagine di storia nel corso del secolo”.